Principali attività e compiti
Principali attività svolte
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La Struttura:
- predispone l’adozione di modelli organizzativi e l’applicazione di strumenti operativi, atti a garantire la correttezza dei processi amministrativi e degli istituti giuridici rientranti nell’ambito di competenza;
- redige gli atti del Direttore Generale, i provvedimenti deliberativi di competenza;
- provvede alla numerazione e pubblicazione delle deliberazioni DG e delle determinazioni dirigenziali nell’Albo pretorio on line;
- gestisce le polizze assicurative aziendali, i sinistri di RCT/O con particolare riferimento ai sinistri in auto ritenzione (SIR), attraverso l’interazione con la S.C. COR e Risk Management, il Comitato Valutazione Sinistri, le Compagnie di Assicurazione, il Broker Assicurativo, i consulenti legali e medico-legali, i danneggiati;
- collabora e supporta la S.C. Risk Management nell’attività di valutazione dei rischi clinici;
- supporta l’Ufficio Privacy nell’applicazione della normativa in materia di protezione dei dati personali;
- predispone gli atti convenzionali, regolamentari e contrattuali di competenza;
- gestisce l’archivio amministrativo di Direzione, il Protocollo generale, il servizio posta ed altri servizi centrali di supporto;
- gestisce i flussi documentali attraverso la casella di posta elettronica istituzionale e le caselle di posta elettronica certificate del Protocollo Generale e degli Affari Generali e Legali si occupa degli aspetti amministrativi del patrimonio immobiliare;
- gestisce i rapporti con l’Università, le Fondazioni ed altri Istituti/Organismi, per l’attivazione di convenzioni attinenti la frequenza di universitari in formazione specialistica e di tirocinanti;
- cura i rapporti con il Collegio Sindacale, coordina l’attività dell’’Organismo di Vigilanza del Codice etico comportamentale dell’Azienda;
- partecipa al Comitato valutazione sinistri aziendale;
- accettazione di successioni, donazioni e oblazioni;
- elabora e supporta le regole e gli strumenti operativi atti a garantire, trasversalmente all’organizzazione, legalità e correttezza dei processi amministrativi e degli istituti giuridici di rilevanza generale e degli aspetti legali in ambito aziendale;
- gestisce ed organizza il personale e le risorse strumentali assegnate;
- elabora e promuove l’adozione di modelli operativi nello specifico campo di competenza;
- legittima le proposte di deliberazione del Direttore Generale e gli atti e i provvedimenti nelle materie di competenza;
- individua idonee forme di garanzia e/o tutela, anche assicurativa, a fronte dei diversi rischi segnalati o rilevati;
- supporta e coordina l’applicazione della disciplina sulla privacy in ambito aziendale;
- sovrintende l'iter di formalizzazione degli atti deliberativi e dirigenziali;
- predispone gli atti convenzionali e contrattuali non di competenza di altre strutture aziendali;
- sovrintende la gestione dell’archivio/protocollo generale e di altri servizi centrali di supporto;
- elabora regolamenti e atti normativi aziendali di interesse generale;
- gestisce i rapporti con gli organismi Istituzionali interni ed esterni;
- gestisce il repertorio contratti;
- collabora all'attività di Risk management e del Comitato valutazione sinistri.
L’Ufficio Legale:
- presta assistenza giudiziale e stragiudiziale per controversie coinvolgenti l’Azienda Ospedaliera;
- fornisce consulenza legale e giuridico amministrativa per la Direzione Generale e per tutte le Strutture dell'Ente;
- supporta giuridicamente l’Ufficio Procedimenti Disciplinari.
Ultimo aggiornamento: 31/05/2019