Classifica di Newsweek, l’ASST Gaetano Pini-CTO è tra i migliori ospedali specializzati al mondo

10 marzo 2021

Il Presidio Pini è stato inserito nell’elenco per la cura della patologie ortopediche e reumatologiche

Milano, 10 marzo 2021 L’ASST Gaetano Pini-CTO è tra i migliori ospedali specializzati al mondo, secondo la classifica di Newsweek, per la cura delle patologie ortopediche e croniche. La prestigiosa rivista ha riconosciuto l’impegno dell’ASST, da sempre punto di riferimento internazionale per l’Ortopedia e la Reumatologia. I 2.000 ospedali citati da Newsweek fanno parte di 25 Paesi, tra cui Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Canada e si sono distinti per la loro eccellenza, le tecnologia all'avanguardia e le competenze di medici e infermieri, come si legge sulla rivista.

Un gruppo di medici specializzati seleziona gli ospedali migliori al mondo, tra cui figura anche il Presidio Ospedaliero Gaetano Pini di Milano. La scelta si basa su una ricerca che prende in esame le raccomandazioni dei medici esperti (direttori di ospedali, professionisti sanitari), le indagini di gradimento svolte con i pazienti, a cui viene chiesto una valutazione su i servizi offerti dall’ospedale e altri indicatori specifici sulla qualità come le misure igieniche e la sicurezza.

Informazioni per i media:

Ultimo aggiornamento: 10/03/2021