La Reumatologia da 0 a 100

La Reumatologia da 0 a 100

13 novembre 2019

La Reumatologia da 0 a 100

La Reumatologia dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano a capo di un progetto per seguire il malato reumatico dalla culla all'età adulta

Milano, 13 novembre 2019   La reumatologia ha visto negli ultimi 20 anni un progresso rilevante sia nei farmaci a disposizione del clinico, sia delle strategie di trattamento. È ormai un dato di fatto che la diagnosi e il trattamento precoce rappresentino un caposaldo dell’approccio al malato reumatico. Concetti validi non solo nelle patologie reumatiche dell’adulto, ma anche in quelle a insorgenza in età evolutiva. A questo riguardo è essenziale il concetto della transizione, che vede il reumatologo dell’età evolutiva a stretto contatto con il reumatologo dell’adulto, allo scopo di migliorare il rapporto tra medico e paziente e di ottimizzare la sua gestione.

Da queste tematiche prenderà avvio il confronto tra esperti organizzato dalle unità operative di Reumatologia dell’età evolutiva e Reumatologia clinica dell’ASST Gaetano Pini-CTO e dall’Università di Milano. Lo scopo è chiarire le modalità di trattamento delle patologie reumatologiche e per stimolarne l’applicazione nella pratica clinica quotidiana.

Il corso si terrà il 4 dicembre 2019 presso l’Aula Magna della Università Statale di Milano e prevede l’assegnazione di crediti formativi.

Scarica il programma dagli allegati. Per maggiori informazioni clicca qui

Ultimo aggiornamento: 13/11/2019