Referto Covid-19 lo trovi online

Referto Covid-19 lo trovi online

26 ottobre 2020

Campagna informativa

Referto Covid-19 lo trovi online

Milano, 23 ottobre 2020 - Per permettere ai cittadini di ottenere gli esiti dei test per il Covid-19 più velocemente, Regione Lombardia ha atttivato un servizio online che consente di visualizzare e scaricare il referto relativo all’ultimo tampone per COVID-19 proprio o dei familiari. Tale servizio è attivo limitatamente al periodo dell’emergenza COVID-19.

Si precisa che l'ASST Gaetano Pini-CTO per il momento NON è un centro erogatore di test o tamponi utili a rilevare la positività al Covid-19.

Per usufruire del servizio, al momento della prenotazione o dell’esecuzione del tampone è necessario esprimere il proprio consenso. 

Per visualizzare il referto dell’esame per COVID-19, occorre:

  • inserire il Codice Fiscale dell’interessato;
  • le ultime cinque cifre della tessera sanitaria (TS-CNS) dell’interessato;
  • il numero di telefono cellulare del richiedente (il richiedente può non essere l’interessato, se ad esempio stai richiedendo di vedere l’esito del tampone per tuo figlio o un tuo familiare);
  • mettere un segno di spunta nella casella del captcha di google;
  • dichiarare di aver letto l’informativa al trattamento dei dati del servizio mettendo un segno di spunta nella relativa casella di selezione.
  • inserire il codice di 4 cifre per la validazione del numero di cellulare comunicato; se il cellulare risulta già validato in collegamento al Codice Fiscale questo passaggio può non essere richiesto.
  • inserire il codice di accesso temporaneo di 6 cifre con validità 3 minuti, che permette di accedere al servizio e clicca il pulsante Avanti.

Dopo aver acceduto alla pagina di consultazione usa l’icona "Scarica per salvare il documento sul tuo computer".

PER SAPERNE DI PIÙ CLICCA QUI

È possibile visualizzare e scaricare il referto relativo all’ultimo tampone Covid-19 eseguito per un tempo limitato di 15 giorni.

Importante: il referto del secondo tampone di controllo, verrà sovrascritto al primo.

Oltre il termine di quindici giorni, oppure nel caso in cui il referto del secondo tampone si sia sovrascritto al primo, il referto sarà consultabile sul Fascicolo Sanitario, previa autenticazione con SPID, CIE, CNS o OTP, nella sezione ESITI ESAMI COVID-19 (limitatamente al periodo dell’emergenza COVID) e sempre nella sezione REFERTI.

Scopri come accedere al Fascicolo Sanitario di Regione Lombardia, clicca qui.

Se l'utente non riesce a visualizzare il referto, pur avendo seguito tutte le indicazioni, deve verificare presso la struttura sanitaria in cui hai eseguito il tampone che il referto sia già disponibile e sia stato pubblicato.

NB: I tamponi effettuati presso le strutture private potrebbero non essere disponibili.

Ultimo aggiornamento: 10/11/2020