AVS - Associazione Veronica Sacchi - Onlus

L'Associazione Veronica Sacchi (AVS) ODV è una realtà indipendente che nasce nel 2001 con la missione di promuovere, sostenere e formare il volontariato giovanile, utilizzando la clown terapia come strumento d’azione.
La proposta di AVS desidera mettere in luce il potenziale di molti giovani, che spesso non trovano canali adatti a valorizzare le loro risorse. Indossando le vesti di clown dottori, i giovani volontari vivono l’esperienza dell’incontro con l’altro diverso da sé e l’azione volontaria diventa strumento attraverso il quale scoprire se stessi e diventare cittadini attivi nel proprio tessuto sociale. AVS opera in maniera continuativa e non retribuita presso ospedali, centri per disabili, case di riposo, carceri e in tutti i luoghi fra Milano e Lecco dove la figura del clown può portare un momento di sollievo in situazione di disagio fisico, psichico e emotivo.
L’ente collabora con l’ASST Gaetano Pini-CTO svolgendo attività di clown terapia, supporto e intrattenimento per donare sorrisi ai piccoli pazienti ricoverato presso la UOC Ortopedia Traumatologica Pediatrica e UOC Ortopedia Oncologica rispettivamente nelle giornate di martedì e giovedì nella fascia oraria pomeridiana.

Contatti

Responsabile: Anna Maria Claudia Capurro
Telefono:


E-mail:
roberto.pansardi@veronicasacchi.it
info@veronicasacchi.it
Sito web:

Partner:

Riconoscimenti:

Servizi:

Campagne:

Back to top