Servizio Comunicazione URP e Rapporti con il Volontariato

Servizio Comunicazione URP e Rapporti con il Volontariato

Descrizione:

La Struttura di Comunicazione, URP e Rapporti con il Volontariato gestisce e coordina, insieme con la Direzione, le strategie comunicative per promuovere l'immagine dell'azienda, in accordo con la vision e la mission dell'ASST. 

L'Ufficio Comunicazione produce e promuove attività di comunicazione integrata, ossia rivolta ai cittadini e agli utilizzatori dei servizi, così come ai professionisti interni. Elabora con la Direzione Strategica piani di comunicazione ad hoc per rivolgersi ai target definiti attraverso gli strumenti a disposizione dell'ASST (sito web, intranet, campagne di comunicazione, digital signage, stampati ecc). L'Ufficio sviluppa attività di raccolta di fondi a favore di progetti dell'ASST, organizza e gestisce pubblicazioni ed eventi.

L'Ufficio Comunicazione si avvale delle competenze di un Ufficio Stampa interno che ha come obiettivo trasmettere ai media le informazioni su attività cliniche e scientifiche e iniziative rivolte ai pazienti che si svolgono nei presidi ospedalieri. Inoltre, cura le pagine social dell'ASST (Facebook e LinkedIn)

L'Ufficio Comunicazione cura, inoltre, i rapporti con le associazioni di volontariato che operano nei presidi e che rappresentano un’utile fonte di iniziative, di collaborazione e di scambio di risorse. L'Ufficio si occupa di divulgare le inziative delle associazioni, di individuare gli spazi e i modi per veicolare i servizi offerti gratuitamente agli utenti. 

Afferisce alla Struttura anche l'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) che, attraverso i suoi operatori, informa gli utenti sui servizi erogati, sui luoghi e le modalità di accesso alle prestazioni. Inoltre, raccoglie segnalazioni e reclami riguardanti disfunzioni/disservizi, ritardi o mancata assistenza, nonchè suggerimenti per migliorare i servizi. Attraverso le segnalazioni o i reclami di facile e immediata soluzione l'URP avvia tempestivamente le azioni per ovviare ai disservizi; in caso contrario, apre opportuna istruttoria secondo la procedura aziendale. 

Responsabile:

Alice Cosmai

Servizio Comunicazione URP e Rapporti con il Volontariato

Padiglione Principe | Piano 1 
Via Gaetano Pini, 9, Milano
Responsabile

La Struttura di Comunicazione, URP e Rapporti con il Volontariato gestisce e coordina, insieme con la Direzione, le strategie comunicative per promuovere l'immagine dell'azienda, in accordo con la vision e la mission dell'ASST. 

L'Ufficio Comunicazione produce e promuove attività di comunicazione integrata, ossia rivolta ai cittadini e agli utilizzatori dei servizi, così come ai professionisti interni. Elabora con la Direzione Strategica piani di comunicazione ad hoc per rivolgersi ai target definiti attraverso gli strumenti a disposizione dell'ASST (sito web, intranet, campagne di comunicazione, digital signage, stampati ecc). L'Ufficio sviluppa attività di raccolta di fondi a favore di progetti dell'ASST, organizza e gestisce pubblicazioni ed eventi.

L'Ufficio Comunicazione si avvale delle competenze di un Ufficio Stampa interno che ha come obiettivo trasmettere ai media le informazioni su attività cliniche e scientifiche e iniziative rivolte ai pazienti che si svolgono nei presidi ospedalieri. Inoltre, cura le pagine social dell'ASST (Facebook e LinkedIn)

L'Ufficio Comunicazione cura, inoltre, i rapporti con le associazioni di volontariato che operano nei presidi e che rappresentano un’utile fonte di iniziative, di collaborazione e di scambio di risorse. L'Ufficio si occupa di divulgare le inziative delle associazioni, di individuare gli spazi e i modi per veicolare i servizi offerti gratuitamente agli utenti. 

Afferisce alla Struttura anche l'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) che, attraverso i suoi operatori, informa gli utenti sui servizi erogati, sui luoghi e le modalità di accesso alle prestazioni. Inoltre, raccoglie segnalazioni e reclami riguardanti disfunzioni/disservizi, ritardi o mancata assistenza, nonchè suggerimenti per migliorare i servizi. Attraverso le segnalazioni o i reclami di facile e immediata soluzione l'URP avvia tempestivamente le azioni per ovviare ai disservizi; in caso contrario, apre opportuna istruttoria secondo la procedura aziendale. 

Indirizzo

Via Gaetano Pini, 9

Orario

Lunedì-Venerdì
8.30
16.00
Mail

comunicazione@asst-pini-cto.it

Indirizzo

Via Gaetano Pini, 9

Orario

Lunedì-Venerdì
8.30
16.00
Mail

ufficiostampa@asst-pini-cto.it

Indirizzo

Via Gaetano Pini, 1

Orario Front Office

Lunedì-Venerdì
9.00
13.00
Telefono

02.58296.564

Mail

urp@asst-pini-cto.it

Indirizzo

Via Bignami, 1

Orario Front Office

Lunedì-Venerdì
9.00
13.00
Telefono

02.94774.3316

Mail

urpcto@asst-pini-cto.it