
UOS Coordinamento TAC e RMN
Descrizione
La Struttura Semplice di Gestione e Coordinamento TAC e RMN studia le patologie delle articolazioni periferiche e del rachide, oltre che dei tessuti molli.
Il personale specializzato, sia medico sia tecnico, proviene a rotazione dall'Unità Complessa di Radiodiagnostica.
Sono presenti 2 risonanze magnetiche a alto campo (1.5 tesla), una a basso campo per lo studio dei distretti articolari periferici e una TAC a 16 strati.
Le prenotazioni degli esami diagnostici avvengono secondo le modalità previste dal Servizio Sanitario Nazionale.
Patologie Trattate
Le patologie maggiormente trattate sono quelle reumatologiche, oncologiche (sia dell'osso sia dei tessuti molli), articolari e dello sport, in collaborazione con le Unità Operative presenti al Presidio Pini. Sono, inoltre, trattate le patologie traumatiche e interventistica.
Attività Didattica
L'attività didattica consiste nel tutoraggio agli studenti provenienti dalla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università degli Studi di Milano e agli specializzandi della Scuola di Radiodiagnostica dell'Università degli Studi di Milano.
Attività di Ricerca
L'attività di ricerca è svolta dai medici della Radiodignostica insieme con l'Unità Complessa di Ortopedia Oncologica e di Reumatologia, nonché con l'Università degli Studi di Milano.
Via Gaetano Pini 9, Milano
Locazione
- Blocco A | piano -1
Telefono
- 02.58296.636
Email
Orari
Lunedì- Venerdì: 9.00 - 16.00

Responsabile






