Sin dalla sua fondazione, nel 1874, a opera del medico Gaetano Pini, l’ASST Centro Specialistico Ortopedico Traumatologico Gaetano Pini-CTO è cresciuta e si è evoluta grazie allo spirito di generosità di cittadini, associazioni e imprese che hanno donato somme di denaro, beni mobili e immobili. Le donazioni a favore dell’ASST servono a migliorare l’assistenza e l’accesso ai servizi, contribuiscono alla ricerca scientifica nell’ambito della cura delle patologie ortopediche e traumatologiche, reumatologiche e neurologiche che colpiscono sia gli adulti sia i bambini.
COME SOSTENERCI
È possibile effettuare donazioni in favore dell’ASST di somme di denaro e beni mobili o immobili oppure sottoscrivere una donazione cosiddetta promissioria ossia il donatore garantisce una fornitura e/o un servizio, utile all’attività istituzionale o all’esecuzione di lavori su immobili, terreni e/o beni dell’ASST.
Il donante (sia essa persona fisica o giuridica) deve inviare la proposta di donazione, compilando l’apposita modulistica, all’indirizzo PEC dell’ASST protocollo@pec.asst-pini-cto.it oppure all’indirizzo di posta elettronica affari.generali@asst-pini-cto.it.
La UOC Affari Generali, Istituzionali e Legali si occuperà di valutare la proposta.







