Servizio Comunicazione URP e Rapporti con il Volontariato
Servizio Comunicazione URP e Rapporti con il Volontariato
Descrizione:
La Struttura di Comunicazione, URP e Rapporti con il Volontariato gestisce e coordina, insieme con la Direzione, le strategie comunicative per promuovere l'immagine dell'azienda, in accordo con la vision e la mission dell'ASST.
L'Ufficio Comunicazione produce e promuove attività di comunicazione integrata, ossia rivolta ai cittadini e agli utilizzatori dei servizi, così come ai professionisti interni. Elabora con la Direzione Strategica piani di comunicazione ad hoc per rivolgersi ai target definiti attraverso gli strumenti a disposizione dell'ASST (sito web, intranet, campagne di comunicazione, digital signage, stampati ecc). L'Ufficio sviluppa attività di raccolta di fondi a favore di progetti dell'ASST, organizza e gestisce pubblicazioni ed eventi.
L'Ufficio Comunicazione si avvale delle competenze di un Ufficio Stampa interno che ha come obiettivo trasmettere ai media le informazioni su attività cliniche e scientifiche e iniziative rivolte ai pazienti che si svolgono nei presidi ospedalieri. Inoltre, cura le pagine social dell'ASST (Facebook, LinkedIn e YouTube)
L'Ufficio Comunicazione cura, inoltre, i rapporti con le associazioni di volontariato che operano nei presidi e che rappresentano un’utile fonte di iniziative, di collaborazione e di scambio di risorse. L'Ufficio si occupa di divulgare le inziative delle associazioni, di individuare gli spazi e i modi per veicolare i servizi offerti gratuitamente agli utenti.
Afferisce alla Struttura anche l'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) che, attraverso i suoi operatori, informa gli utenti sui servizi erogati, sui luoghi e le modalità di accesso alle prestazioni. Inoltre, raccoglie segnalazioni e reclami riguardanti disfunzioni/disservizi, ritardi o mancata assistenza, nonchè suggerimenti per migliorare i servizi. Attraverso le segnalazioni o i reclami di facile e immediata soluzione l'URP avvia tempestivamente le azioni per ovviare ai disservizi; in caso contrario, apre opportuna istruttoria secondo la procedura aziendale.
Servizio Comunicazione URP e Rapporti con il Volontariato
La Struttura di Comunicazione, URP e Rapporti con il Volontariato gestisce e coordina, insieme con la Direzione, le strategie comunicative per promuovere l'immagine dell'azienda, in accordo con la vision e la mission dell'ASST.
L'Ufficio Comunicazione produce e promuove attività di comunicazione integrata, ossia rivolta ai cittadini e agli utilizzatori dei servizi, così come ai professionisti interni. Elabora con la Direzione Strategica piani di comunicazione ad hoc per rivolgersi ai target definiti attraverso gli strumenti a disposizione dell'ASST (sito web, intranet, campagne di comunicazione, digital signage, stampati ecc). L'Ufficio sviluppa attività di raccolta di fondi a favore di progetti dell'ASST, organizza e gestisce pubblicazioni ed eventi.
L'Ufficio Comunicazione si avvale delle competenze di un Ufficio Stampa interno che ha come obiettivo trasmettere ai media le informazioni su attività cliniche e scientifiche e iniziative rivolte ai pazienti che si svolgono nei presidi ospedalieri. Inoltre, cura le pagine social dell'ASST (Facebook, LinkedIn e YouTube)
L'Ufficio Comunicazione cura, inoltre, i rapporti con le associazioni di volontariato che operano nei presidi e che rappresentano un’utile fonte di iniziative, di collaborazione e di scambio di risorse. L'Ufficio si occupa di divulgare le inziative delle associazioni, di individuare gli spazi e i modi per veicolare i servizi offerti gratuitamente agli utenti.
Afferisce alla Struttura anche l'Ufficio Relazione con il Pubblico (URP) che, attraverso i suoi operatori, informa gli utenti sui servizi erogati, sui luoghi e le modalità di accesso alle prestazioni. Inoltre, raccoglie segnalazioni e reclami riguardanti disfunzioni/disservizi, ritardi o mancata assistenza, nonchè suggerimenti per migliorare i servizi. Attraverso le segnalazioni o i reclami di facile e immediata soluzione l'URP avvia tempestivamente le azioni per ovviare ai disservizi; in caso contrario, apre opportuna istruttoria secondo la procedura aziendale.
Via Gaetano Pini, 9
Orario
comunicazione@asst-pini-cto.it
Via Gaetano Pini, 9
Orario
ufficiostampa@asst-pini-cto.it
Via Gaetano Pini, 1
Orario Front Office
02.58296.564
urp@asst-pini-cto.it
Via Bignami, 1
Orario Front Office
02.94774.3316
urpcto@asst-pini-cto.it