AIVIS - Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada
AIVIS - Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada
AIVIS, Associazione Italiana Vittime e Infortuni della Strada, è una Onlus senza scopo di lucro che tutela e assiste gratuitamente le vittime della strada e i loro familiari. Opera su tutto il territorio nazionale e si occupa del problema della sicurezza, della salute e della prevenzione degli incidenti stradali.
Nell’associazione opera una equipe di specialisti (avvocati, psicoanalisti, medici legali, ingegneri) e di volontari attivi sia in campo professionale sia in campo intellettuale, oltre che in quello della ricerca scientifica e dell’impegno civile.
L’Associazione Vittime Strada, oltre a offrire assistenza legale e peritale gratuita alle vittime della strada e ai loro familiari, intraprende azioni sociali in difesa delle vittime della strada ed è attiva nella prevenzione degli incidenti stradali. Numerose le iniziative dell'associazione in questo senso: dibattiti nelle scuole, conferenze, sit-in e petizioni. In contatto con università e altre associazioni che come noi si occupano di sicurezza, salute e convivenza civile, promuoviamo anche progetti, momenti di riflessione, di formazione e di studio.
L'Associazione AIVIS, per la sua attività e il suo impegno nella tutela delle vittime della strada e per meriti morali, è stata insignita nel 2015 dell'Ambrogino d'Oro dal Comune di Milano e nel maggio 2018 è stata insignita della Rosa Camuna da Regione Lombardia.
CONTATTI
Presidente: dott.ssa Manuela Barbarossa
Tel. segreteria: 02.89123100
Mail segreteria: associazioneaivis@libero.it
Sede Legale: Via Dei Fiordalisi, 3, 20146 Milano
Per l'invio della posta ordinaria specificare: all'Att.ne Dott.ssa Manuela Barbarossa
Sito web: http://associazioneaivis.com/