Collegio tecnico

Il Collegio Tecnico svolge verifiche triennali e ad ogni scadenza di incarico di Dirigenti, Responsabili di Strutture Semplici o Complesse, concernenti le attività professionali svolte ed i risultati raggiunti. Compete al Collegio Tecnico:

  • verificare le attività professionali dei Dirigenti;
  • verificare le attività professionali svolte e i risultati raggiunti da parte di tutti i Dirigenti indipendentemente dall’incarico conferito, con cadenza triennale;
  • valutare i Dirigenti titolari di incarico di Direzione di Struttura Complessa o Semplice, alla scadenza dell’incarico loro conferito;
  • valutare i Dirigenti di nuova assunzione ai fini del conferimento di incarico, al termine del primo quinquennio di servizio.

Il Collegio Tecnico opera in collaborazione con il Nucleo di Valutazione e con tutte le componenti dirigenziali dell’ASST Gaetano Pini-CTO direttamente o indirettamente coinvolte nel processo di valutazione. L’ASST Gaetano Pini-CTO autonomamente stabilirà la metodologia valutativa a cui il Collegio Tecnico dovrà attenersi nel rispetto degli obblighi contrattuali previsti dai CC.CC.NN.L. vigenti nel tempo. Il Collegio potrà proporre, sulla base delle risultanze emergenti dalle valutazioni effettivamente svolte, eventuali modificazioni e/o integrazioni della metodologia di cui sopra: tali modifiche potranno essere operative solo dopo l’adozione del relativo atto assunto dal Direttore Generale.

Ferme restando le relative competenze del Collegio Tecnico e del Nucleo di Valutazione, i due organismi devono trovare momenti di integrazione al fine di perfezionare il modello valutativo complessivo dell’ASST Gaetano Pini-CTO. 

 

CONTATTI

Tel. 02.58296.532

Ha il compito di effettuare verifiche tecnico professionali nei confronti dei Dirigenti Sanitari