Consiglio dei sanitari
Consiglio dei Sanitari
Il Consiglio dei Sanitari, previsto dall’art. 3 del Decreto Legislativo n. 502/1992 e dall’art. 15, comma 9, della L.R. n. 33/2009 e s.m.i., è Organismo di natura elettiva con funzioni di consulenza tecnicosanitaria nei confronti del Direttore Generale.
Il Consiglio dei Sanitari esprime parere obbligatorio sulle attività tecnico-sanitarie anche sotto il profilo organizzativo e per gli investimenti a esse attinenti. Può farsi promotore di analisi, indicazioni, proposte al Direttore Generale nelle materie di propria competenza.
È presieduto dal Direttore Sanitario. La composizione, le modalità di elezione e il funzionamento del Consiglio dei Sanitari sono disciplinate dalla normativa vigente. Il Direttore Generale indice l’elezione, prende atto dell’esito delle elezioni e ne formalizza la costituzione.
Con deliberazione del Direttore Generale 7 aprile 2022, n. 177, è stato rinnovato il Consiglio dei Sanitari dell’ASST Gaetano Pini-CTO, così come previsto dall’art. 8 della L.R. 30 gennaio 1998, n. 2 e s.m.i.