D'Alessio Rossella
Rossella D'Alessio
Direzione Aziendale delle Professioni Sanitarie e Sociosanitarie (DAPSS) (Ufficio)
Presentazione:
Referente Qualità DAPSS
Il Referente Qualità collabora con il Direttore e il Dirigente della UOC DAPSS nella supervisione dei processi assistenziali ed organizzativi trasversali dell’ASST e propone iniziative di valutazione e miglioramento della qualità.
A tal fine elabora e monitora gli indicatori di processo e condivide con gli incarichi organizzativi dipartimentali gli esiti del monitoraggio di riferimento all’area.
Monitora e gestisce i reclami degli utenti legati alla relazione del personale infermieristico, tecnico-sanitario, riabilitativo e di supporto e degli aspetti organizzativi legati all’assistenza, gestisce le non conformità di pertinenza della DAPSS.
Propone interventi di verifica nelle singole Unità Operative sui processi ritenuti critici utilizzando la metodologia degli audit e l’implementazione di azioni correttive di ambito organizzativo e/o formativo.
Agisce in maniera integrata con le aree di pertinenza per la realizzazione dei progetti di miglioramento.
Redige, gestisce, revisiona i documenti del Sistema di Gestione Qualità in collaborazione con la UOS Qualità e Privacy, Accreditamento e Risk Management; l’ufficio Relazione col Pubblico (URP) e le attività di Comunicazione Aziendale e Relazioni Esterne. Propone e coordina interventi di formazione e aggiornamento del personale in collaborazione con gli incarichi di funzione di area.
Rossella D'Alessio
Referente Qualità DAPSS
Il Referente Qualità collabora con il Direttore e il Dirigente della UOC DAPSS nella supervisione dei processi assistenziali ed organizzativi trasversali dell’ASST e propone iniziative di valutazione e miglioramento della qualità.
A tal fine elabora e monitora gli indicatori di processo e condivide con gli incarichi organizzativi dipartimentali gli esiti del monitoraggio di riferimento all’area.
Monitora e gestisce i reclami degli utenti legati alla relazione del personale infermieristico, tecnico-sanitario, riabilitativo e di supporto e degli aspetti organizzativi legati all’assistenza, gestisce le non conformità di pertinenza della DAPSS.
Propone interventi di verifica nelle singole Unità Operative sui processi ritenuti critici utilizzando la metodologia degli audit e l’implementazione di azioni correttive di ambito organizzativo e/o formativo.
Agisce in maniera integrata con le aree di pertinenza per la realizzazione dei progetti di miglioramento.
Redige, gestisce, revisiona i documenti del Sistema di Gestione Qualità in collaborazione con la UOS Qualità e Privacy, Accreditamento e Risk Management; l’ufficio Relazione col Pubblico (URP) e le attività di Comunicazione Aziendale e Relazioni Esterne. Propone e coordina interventi di formazione e aggiornamento del personale in collaborazione con gli incarichi di funzione di area.