INAUGURATO IL NUOVO PUNTO PRELIEVI POLO FANNY FINZI OTTOLENGHI

INAUGURATO IL NUOVO PUNTO PRELIEVI POLO FANNY FINZI OTTOLENGHI

10 settembre 2024

INAUGURATO IL NUOVO PUNTO PRELIEVI POLO FANNY FINZI OTTOLENGHI

Il servizio, già attivo dal 2 settembre, nel cuore del Municipio 2, offre oltre 100 tipologie di esami del sangue con il SSN; presenti alla cerimonia i rappresentanti delle istituzioni dei professionisti sanitari, delle farmacie e delle ASST del territorio

 

Milano, Lunedì 9 Settembre 2024 – I cittadini del Municipio 2 di Milano hanno a disposizione un nuovo e comodo punto prelievi per le analisi cliniche di laboratorio. E’ stato inaugurato Lunedì 9 settembre, alla presenza della Direzione Strategica dell’ASST Gaetano Pini-CTO, di importanti rappresentanti delle direzioni strategiche delle altre ASST del territorio e delle istituzioni dei professionisti sanitari, delle farmacie e dell’Ordine dei Medici di Milano, il Punto Prelievi del Polo Fanny Finzi Ottolenghi dell’Asst Gaetano Pini-CTO, in via Isocrate 19, nel cuore del Municipio 2, dove è possibile eseguire oltre 100 tipi di esami e prestazioni, con il Servizio Sanitario Regionale con risultati e referti consultabili anche online.

<<L’impegno tangibile dell’ASST Gaetano Pini-CTO è di offrire servizi sanitari di prossimità, capillari e accessibili ai cittadini, specialmente agli anziani e ai più fragili, che abitano nelle zone di riferimento del Municipio 2. Nell’anno in cui celebriamo i 150 anni dalla fondazione dell’Istituto Gaetano Pini voglio ringraziare tutti i nostri medici e tutti gli operatori sanitari, che grazie alla riconosciuta competenza professionale hanno reso possibile rispondere ad una domanda di salute e prevenzione sanitaria, nel seno di quella tradizione che il Pini continua a interpretare da tanti anni al servizio della popolazione e dei cittadini milanesi.>> ha dichiarato il Direttore Generale, dott.ssa Paola Lattuada.

<<Questo nuovo Punto Prelievi ci aiuterà a velocizzare e canalizzare la necessità di dati ed esami per curare meglio il paziente, con le più fini valutazioni pre e post intervento.>> ha dichiarato il prof. Antonio Frizziero, Direttore del Dipartimento di Riabilitazione.

<<Il laboratorio analisi svolge soprattutto attività di diagnostica di supporto prevenzione al paziente ortopedico, ed è fondamentale per risolvere le criticità cliniche in almeno il 70% dei casi, questo nuovo servizio avrà quindi un impatto significativo a supporto dei pazienti e della popolazione.>> ha dichiarato il dott. Paolo Paparella, Direttore UOC Patologia Clinica e del Laboratorio Analisi.

<<L’idea è quella di creare presso il Polo Fanny Finzi ottolenghi un nuovo punto di riferimento e di salute per questa zona della città, per questo stiamo lavorando con il Presidente del Municipio 2, i medici di medicina generale e le farmacie per diffondere la notizia di questo nuovo servizio sul territorio a disposizione dei cittadini.>> ha dichiarato la dott.ssa Rossana Giove, Direttore Socio Sanitario.

<<Si tratta di un nuovo servizio che si avvicina a chi ha più bisogno, reso possibile grazie al continuo processo di valorizzazione del Polo Fanny Finzi Ottolenghi, importante polo di Cura e Riabilitazione che sempre più si conferma un centro polifunzionale di didattica ricerca con vocazione sociosanitaria.>> ha dichiarato il dott. Cesare Candela, Direttore Sanitario.

Il Punto prelievi del Polo Fanny Finzi Ottolenghi, che è già operativo dal 2 settembre, è attivo tutta la settimana con accesso diretto dal lunedì al venerdì, dalle ore 7:30 alle ore 10:30, con risultati e referti consultabili anche online.

ATTENZIONE: E’ necessario verificare prima che la prestazione a cui si è interessati sia inserita nell'elenco delle prestazioni erogate dal laboratorio analisi dell'ASST Gaetano Pini-CTO. Se non presente in elenco, non sarà possibile eseguire l'esame.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LA PAGINA DEL LABORATORIO ANALISI

https://www.asst-pini-cto.it/laboratorio-di-analisi

 

 

GUARDA IL VIDEO DELL'EVENTO (da Milano Pavia TV)

notizie
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa e Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 10/09/2024