PASQUA, I CLOWN PORTANO UN SORRISO AI BAMBINI IN PEDIATRIA AL PINI
PASQUA, I CLOWN PORTANO UN SORRISO AI BAMBINI IN PEDIATRIA AL PINI
22 marzo 2024
Comunicato stampa

Venerdì 22 marzo, in vista della Pasqua, uno spettacolo in Area Pediatrica per festeggiare insieme ai giovanissimi ospiti e alle loro famiglie. Al termine le associazioni hanno distribuito uova e altri doni e gadget in base all’età
Milano, venerdì 22 Marzo 2024 – Oggi, venerdì 22 marzo, due clown della Fondazione Dottor Sorriso, la dottoressa Pirulì e il dottor Fischietto, si sono esibiti tra scherzi e gag divertenti sul palco della sala giochi dell’Area Pediatrica al Presidio Pini, all’interno della UOC Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, diretta dal dott. Antonio Memeo, per regalare un sorriso ai bambini ricoverati e alle loro famiglie, in vista della Pasqua.
<<Desidero ringraziare tutte le associazioni che anche quest’anno hanno reso possibile questo evento perché tutti i bambini hanno il diritto a momenti di svago e di leggerezza, a maggior ragione quelli che si trovano loro malgrado ad affrontare giorni difficili in ospedale per vivere il ricovero nella maniera meno traumatica possibile e poter affrontare bene il percorso di cura.>> ha dichiarato la dott.ssa Rossana Giove, Direttore Socio Sanitario ASST Gaetano Pini-CTO.
<<E’ una grande gioia per noi poter festeggiare la Pasqua con qualche giorno di anticipo insieme ai bambini e ragazzi ricoverati nell’Area pediatrica, che vengono coinvolti nel corso dell’intero anno in numerose attività di svago, ma anche di studio e di socialità.>> ha spiegato il dott. Memeo, direttore UOC Ortopedia e Traumatologia Pediatrica.
A conclusione della performance alcune delle associazioni che collaborano con l’ASST – ABIO (Associazione per il Bambino in Ospedale, AVS (Associazione Veronica Sacchi Odv), AVO (Associazione Volontari Ospedalieri), FONDAZIONE DOTTOR SORRISO E LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – hanno distribuito ai bambini uova di cioccolato e altri doni, tra cui dolci, libri, giocattoli e piccoli gadget divisi per età e tipologia.