Pasquetta solidale
Pasquetta solidale
17 aprile 2019
Notizia

L’Associazione Paraplegici Lombardia (APL Onlus) attraverso l’organizzazione delle attività per la Pasquetta raccoglie fondi per l’acquisto di sedie a rotelle multisport per bambini disabili delle scuole periferiche di Milano
Milano, 17 aprile – L’Associazione Paraplegici Lombardia (APL Onlus) che opera al Presidio CTO dell’ASST Gaetano Pini-CTO organizza la Pasquetta per chi resta in città: una giornata all’insegna della cultura del cibo, della solidarietà e dell’inclusione sociale.
La location scelta è la Cascina Casotello, in via Fabio Massimo, 19 a Milano, un polo culturale per associazioni e singoli cittadini della zona 4 di Milano gestito dalle associazioni Sunugal e Fate Artigiane. Per raggiungere la cascina APL mette a disposizione il proprio minivan, da 9 posti, utilizzabile da persone anziane e disabili che volessero partecipare all’evento.
Tra le attività in programma: pranzo su prenotazione, torneo di Calciobalilla e giochi da tavola a squadre miste, laboratori creativi.
Lo scopo è raccogliere fondi da destinare all’acquisto di sedie a rotelle multisport per gli alunni disabili di alcune scuole del Municipio 4 e del Municipio 5 di Milano dove si trovano quartieri periferici come Corvetto e Gratosoglio. L’iniziativa afferisce al progetto “Per quanto tempo è per sempre” cofinanziato da Regione Lombardia e da FormattArt APS, Ubi Minor APS, Anteas Servizi Milano APS, APL Associazione Paraplegici Lombardia, finalizzato a promuovere l’educazione civica e l’inclusione sociale attraverso eventi e attività di promozione dell’arte, della cultura e dello sport per tutte le fasce d’età e per diverse abilità.
Per prenotazioni e info chiamare il numero 02 94774 3474 oppure scrivere a segreteria@apl-onlus.it.
- Programma giornata.jpg - jpg 84KB