RICETTE SANITARIE ELETTRONICHE: NESSUNA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

RICETTE SANITARIE ELETTRONICHE: NESSUNA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

03 maggio 2024

Campagna informativa

RICETTE SANITARIE ELETTRONICHE: NESSUNA INTERRUZIONE DEL SERVIZIO

Dal 1° febbraio 2024 nella sezione “profilo utente” del Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) di Regione Lombardia è stata introdotta una nuova interfaccia grafica per comunicare al cittadino le modalità di conferma/adesione al servizio di notifiche del FSE, che prevede l'invio dei numeri delle ricette mediche (NRE) sul cellulare tramite SMS o via e-mail.

Ad oggi, grazie alla campagna di comunicazione attivata già nel mese di febbraio, risulta che circa il 50% dei cittadini con profilo attivo ha confermato il servizio.

Per coloro che ancora non hanno confermato questa scelta tramite i canali messi a disposizione dalla Regione Lombardia non ci sarà nessuna interruzione del servizio.

Regione annuncia infatti che è stata decisa la proroga dei termini per raccogliere ulteriori adesioni entro la fine dell'anno attraverso una campagna di ‘sensibilizzazione’, per consentire a sempre più assistiti lombardi di confermare l’interesse a mantenere attivo questo servizio sempre molto apprezzato.

Per farlo, i cittadini possono utilizzare uno dei canali messi a disposizione:

– online, accedendo alla sezione ‘Profilo e Impostazioni’ del Fascicolo Sanitario (in alto a destra) selezionando ‘Notifiche’ e poi la voce ‘Ricette’ scegliendo l’invio di SMS o e-mail;

– presso gli sportelli scelta e revoca della ASST di competenza;

– dal Medico di Medicina Generale/Pediatra di libera scelta;

– in farmacia;

– app del fascicolo sanitario.

 

Per maggiori informazioni www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 11/06/2024