Visite parenti ridotte
Visite parenti ridotte
25 febbraio 2020
Notizia

AGGIORNAMENTO:
Milano, 9 marzo 2020 - A seguito dei decreti del presidente del Consiglio dei Ministri del 8/3/20, l’accesso di parenti e visitatori nei presidi ospedalieri G. Pini, CTO e F. Finzi è consentito tra le 16.00 e le 17.00, una persona per ogni paziente.
Eventuali diverse necessità vanno presentate al Direttore o al Coordinatore del reparto, che valuteranno il rilascio dello specifico permesso scritto da mostrare all’entrata dell’Ospedale.
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Milano, 25 febbraio 2020 - A seguito dell'ordinanza firmata da Regione Lombardia e Ministero della Salute che limita gli assembramenti, la Direzione dell'ASST Gaetano Pini-CTO ha stabilito che ogni degente può ricevere la visita di un solo parente/conoscente negli orari stabiliti dal reparto. Eventuali richieste d'eccezione sull'orario di visita devono essere sottoposte al Coordinatore infermieristico di reparto.
Ogni reparto adotta orari di ricevimento dei visitatori diversificati. Gli orari sono esposti in ogni reparto e possono essere chiesti alle Segreterie di Reparto oppure attraverso il supporto dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP).
Tendenzialmente nei vari presidi le visite di parenti e amici sono previste in questi orari:
- nei giorni feriali dalle ore 17.00 alle ore 18.15, salvo diverse indicazioni del reparto;
- sabato e giorni festivi dalle ore 10.00 alle ore 11.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.15, salvo diverse indicazioni del reparto.
Per i pazienti minorenni è consentito a un solo genitore/tutore di rimanere con il proprio figlio per tutto il tempo del ricovero.
Lo scopo di questo provvedimento è tutelare la salute dei soggetti più fragili che, come i numeri dimostrano, sono le persone più a rischio in caso di contagio da nuovo Coronavirus.