D'ALOIA ALFONSO

Alfonso D'Aloia

Anestesia e Rianimazione - Pini (Ufficio) - Unità Semplice Prericovero P.O. Pini (Ufficio)

Presentazione:

Responsabile Unità Operativa Semplice Prericovero del Presidio Pini

Formazione

Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1984 presso l'Università degli Studi di Milano

Specializzazione in Anestesia e Rianimazione nel 1987 presso l'Università degli Studio di Milano

Diploma universitario in Terapia delle Cefalee nel 1991 presso l'Università degli Studi di Torino

Patologie trattate

Ha maturato esperienza Anestesiologica in ambito di varie specialità chirurgiche (generale, neurochirurgia, toracica, vascolare, ostetrico ginecologica, orl, ecc) oltre che in Rianimazione (anche pediatrica) presso i più importanti ospedali milanesi.

Dal 1993 lavora al Presidio Pini e dal 2007 è Responsabile di Struttura Semplice, dapprima per “Assistenza Perioperatoria”, poi per la “Terapia del Dolore”. Oggi riveste l’incarico di Responsabile del Prericovero, continuando la sua attività anche in sala operatoria e in ambulatorio di Terapia del Dolore, anche in regime Libero Professionale. Dal 2009 è inoltre incaricato della gestione dei turni dei medici del servizio di Anestesia e Rianimazione.

Altri incarichi

Collabora come autore con prestigiose riviste di settore in ambito collezionismo e restauro di moto d'epoca.

Attività di ricerca

Autore di più di 100 pubblicazioni scientifiche, ha avuto in passato incarichi di docenza universitaria in qualità di professore a contratto.

Allegati:

D'Aloia Alfonso Guido_CVE nov. 2015 - pdf 234 kb