Pasqua, lo spettacolo di Billy Bolla in pediatria al Gaetano Pini
Pasqua, lo spettacolo di Billy Bolla in pediatria al Gaetano Pini
30 marzo 2023
Notizia

Il “domatore di bolle” si esibirà il 3 aprile per i pazienti pediatrici e le loro famiglie. Lo spettacolo è stato organizzato dall’ASST Gaetano Pini-CTO per offrire un’occasione di divertimento durante il ricovero, in vista della Pasqua. Al termine dello spettacolo, le associazione AVS e AVO distribuiranno le uova di cioccolato e alcuni doni ai piccoli pazienti.
Milano, 29 marzo 2023 – “Le bolle sono nell’aria, esistono ancora prima di vederle. Ci vuole solo un pizzico di magia per trovarle, farle apparire e volare”. È il motto dell’artista Billy Bolla, noto artista delle bolle di sapone che, dopo il successo registrato in un talent show, si esibisce in televisione e nei maggiori teatri. “Siamo molto felici di ospitare il domatore di bolle, come ama farsi chiamare questo artista, perché siamo certi che riuscirà, con la sua arte, a incantare grandi e piccini”, commenta la dott.ssa Anna Maria Maestroni, Direttore Socio Sanitario dell’ASST Gaetano Pini-CTO che aggiunge: “Programmiamo nel corso dell’anno numerose attività di svago, soprattutto per i più piccoli che hanno la necessità di vivere il momento del ricovero nella maniera meno traumatica possibile per poter affrontare bene il percorso di cura. Tutto questo è possibile grazie agli enti del terzo settore che collaborano con il nostro ospedale, come AVO e AVS, e ai talenti che decidono di mettere a disposizione gratuitamente la loro arte per i nostri pazienti”.
Lo spettacolo, previsto alle ore 11 del 3 aprile nella sala giochi dell’area pediatrica al Presidio Pini, trasporterà gli spettatori nel magico mondo delle bolle di sapone, un strumento di espressione artistica. A conclusione della performance, l’Associazione Volontari Ospedalieri (AVO) e l’Associazione Veronica Sacchi (AVS) distribuiranno le uova di cioccolato e altri doni ai piccoli pazienti.
Informazioni per i giornalisti:
Ufficio Stampa ASST Pini-CTO
Elisabetta de Luca
ufficiostampa@asst-pini-cto.it |
02 58296696 |
+39 3398750076 |