Salute della mano, consulti gratuiti al Presidio Pini

Salute della mano, consulti gratuiti al Presidio Pini

17 maggio 2022

Campagna informativa

Salute della mano, consulti gratuiti al Presidio Pini

In occasione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano, il 21 maggio l’ASST Gaetano Pini-CTO offre consulti gratuiti a cura degli specialisti dalla Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva

Milano, 14 maggio 2022 In occasione della Giornata Nazionale per la Salute della Mano del 21 maggio 2022, dalle 9 alle 12, l’ASST Gaetano Pini-CTO offre consulti gratuiti sulle patologie della mano. Per partecipare è necessario prenotare chiamando il numero 02. 947743207, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12. Gli incontri si terranno negli ambulatori del Presidio Pini, via Gaetano Pini, 9. Non è necessaria la prescrizione.

I consulti saranno a cura degli specialisti della Chirurgia della Mano e Microchirurgia Ricostruttiva, dell’ASST Gaetano Pini-CTO di Milano guidati dal dott. Pierluigi Tos che aderito all’iniziativa promossa della Società Italiana di Chirurgia della Mano (SICM). La Giornata è l’occasione per promuovere l’importanza della prevenzione della patologie che possono colpire la mano, dal tunnel carpale al dito a scatto, dall’artrite reumatoide, la malattia di Dupuytren, alle malattie rare. Problematiche che possono compromettere fortemente la qualità di vita dei pazienti. La prevenzione e la diagnosi precoce possono molte volte evitare lunghi percorsi terapeutici e interventi chirurgici. Durante i consulti gli esperti forniranno consigli e raccomanderanno eventuali esami da effettuare per approfondire la diagnosi.

Informazioni per i giornalisti:

Ufficio Stampa ASST Pini-CTO

Elisabetta de Luca

ufficiostampa@asst-pini-cto.it |

02 58296696 |

+39 3398750076 |

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa
Ultimo aggiornamento: 17/05/2022