Direzione amministrativa
Direzione Amministrativa
Descrizione:
Il Direttore Amministrativo, ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Legislativo n. 502/1992 e all’art. 13 della L.R. n. 33/2009 e s.m.i., partecipa al processo di pianificazione strategica e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale ed alla definizione e consolidamento delle linee strategiche della Direzione Strategica Aziendale.
Garantisce che le attività di carattere amministrativo e a valenza trasversale, siano di supporto all’erogazione delle prestazioni sociosanitarie, orientate ai processi produttivi e ne assecondino l’evoluzione nel tempo.
Esercita le funzioni attribuite alla sua competenza dalle norme e ne assume diretta responsabilità. In particolare:
- dirige i servizi amministrativi ed è responsabile delle attività svolte, assicurando la legittimità degli atti, garantendo l’efficacia, l’uniformità e la semplificazione delle procedure di natura amministrativa, tecnica e logistica;
- svolge attività di indirizzo, coordinamento, supporto e verifica nei confronti dei Responsabili dei servizi amministrativi e promuove l’integrazione dei servizi stessi;
- assicura l’acquisizione delle risorse materiali, umane e strumentali occorrenti alla produzione dei servizi;
- presidia il sistema di governo economico-finanziario aziendale, garantendo lo sviluppo di strumenti e procedure che consentano una corretta, completa e trasparente rappresentazione economico-finanziaria e patrimoniale dell’attività dell’Azienda;
- fornisce al Direttore Generale pareri obbligatori nelle materie di competenza devolute dall’ordinamento e lo supporta nelle problematiche a valenza amministrativa.
Il Direttore Amministrativo svolge ogni altra funzione, ivi compresa l’adozione di atti a rilevanza esterna attribuitagli dalla legislazione vigente, dal presente atto e dai regolamenti interni ovvero su delega del Direttore Generale.
Afferisce alla Direzione Amministrativa il Dipartimento tecnico-Amministrativo
Responsabile:
Marco PaternosterDirezione Amministrativa
Direttore
Il Direttore Amministrativo, ai sensi dell’art. 3-bis del Decreto Legislativo n. 502/1992 e all’art. 13 della L.R. n. 33/2009 e s.m.i., partecipa al processo di pianificazione strategica e concorre, con la formulazione di proposte e pareri, al governo aziendale ed alla definizione e consolidamento delle linee strategiche della Direzione Strategica Aziendale.
Garantisce che le attività di carattere amministrativo e a valenza trasversale, siano di supporto all’erogazione delle prestazioni sociosanitarie, orientate ai processi produttivi e ne assecondino l’evoluzione nel tempo.
Esercita le funzioni attribuite alla sua competenza dalle norme e ne assume diretta responsabilità. In particolare:
- dirige i servizi amministrativi ed è responsabile delle attività svolte, assicurando la legittimità degli atti, garantendo l’efficacia, l’uniformità e la semplificazione delle procedure di natura amministrativa, tecnica e logistica;
- svolge attività di indirizzo, coordinamento, supporto e verifica nei confronti dei Responsabili dei servizi amministrativi e promuove l’integrazione dei servizi stessi;
- assicura l’acquisizione delle risorse materiali, umane e strumentali occorrenti alla produzione dei servizi;
- presidia il sistema di governo economico-finanziario aziendale, garantendo lo sviluppo di strumenti e procedure che consentano una corretta, completa e trasparente rappresentazione economico-finanziaria e patrimoniale dell’attività dell’Azienda;
- fornisce al Direttore Generale pareri obbligatori nelle materie di competenza devolute dall’ordinamento e lo supporta nelle problematiche a valenza amministrativa.
Il Direttore Amministrativo svolge ogni altra funzione, ivi compresa l’adozione di atti a rilevanza esterna attribuitagli dalla legislazione vigente, dal presente atto e dai regolamenti interni ovvero su delega del Direttore Generale.
Afferisce alla Direzione Amministrativa il Dipartimento tecnico-Amministrativo
Via Gaetano Pini, 9
02.58296.644
direzione.amministrativa@asst-pini-cto.it