Servizi a favore dei pazienti con disabilità uditiva

Descrizione:

L’utilizzo della LIS è fondamentale per garantire una comunicazione professionale in ambiti di primaria importanza, come quello socio-sanitario. Grazie al servizio “Lombardia LIS” tutti i cittadini sordi che usano le lingua dei segni potranno comunicare in modo più naturale in tutti gli ambulatori, reparti ospedali e uffici dell'ASST Gaetano Pini-CTO, così come in tutto il sistema socio-sanitario di Regione Lombardia.

Il servizio di video-interpretariato è messo a disposizione da VEASYT srl*

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SERVIZIO 

 

Come accedere al servizio

Il servizio è molto semplice da usare: il cittadino sordo che ha bisogno di un interprete “Italiano-LIS” per comunicare con un operatore del servizio socio-sanitario regionale lombardo può attivare un professionista direttamente dal sito internet oppure dall’App VEASYT Live! accessibile da smartphone, tablet o computer. 

Il servizio può essere attivato sia dal cittadino, con una semplice videochiamata con il proprio device oppure da uffici, ospedali, ambulatori, strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private convenzionate di Regione Lombardia per permettere ai propri operatori di comunicare efficacemente con i cittadini che intendono accedere ai servizi del sistema sociosanitario regionale lombardo.

Come funziona il servizio

È possibile sia registrarsi al servizio tramite il sito o la app oppure usare il servizio occasionalmente richiedendo i codici 'usa e getta'. 

Per avere informazioni e supporto per l'attivazione del proprio account o dei codici 'usa e getta', i cittadini e le strutture socio-sanitarie possono contattare i recapiti:

  • email info@veasyt.com
  • telefono (voce o chat WhatsApp) 392 9633074

Esitono due modalità di fruizione del servizio, attivabili dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) :

  • su appuntamento, per cui è necessaria la prenotazione con almeno 24 ore di preavviso
  • in modalità istantanea dalle ore 14 alle 17.

 

* VESTY è un operatore professionale selezionato da apposito bando pubblico. VEASYT è un’azienda spinoff della ricerca dell’Università Ca’Foscari Venezia, specializzata nello sviluppo e nella ricerca di servizi di interpretariato da remoto in lingua dei segni italiana (LIS) e in lingue vocali

Servizi a favore dei pazienti con disabilità uditiva

L’utilizzo della LIS è fondamentale per garantire una comunicazione professionale in ambiti di primaria importanza, come quello socio-sanitario. Grazie al servizio “Lombardia LIS” tutti i cittadini sordi che usano le lingua dei segni potranno comunicare in modo più naturale in tutti gli ambulatori, reparti ospedali e uffici dell'ASST Gaetano Pini-CTO, così come in tutto il sistema socio-sanitario di Regione Lombardia.

Il servizio di video-interpretariato è messo a disposizione da VEASYT srl*

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL SERVIZIO 

 

Come accedere al servizio

Il servizio è molto semplice da usare: il cittadino sordo che ha bisogno di un interprete “Italiano-LIS” per comunicare con un operatore del servizio socio-sanitario regionale lombardo può attivare un professionista direttamente dal sito internet oppure dall’App VEASYT Live! accessibile da smartphone, tablet o computer. 

Il servizio può essere attivato sia dal cittadino, con una semplice videochiamata con il proprio device oppure da uffici, ospedali, ambulatori, strutture sanitarie e socio-sanitarie pubbliche e private convenzionate di Regione Lombardia per permettere ai propri operatori di comunicare efficacemente con i cittadini che intendono accedere ai servizi del sistema sociosanitario regionale lombardo.

Come funziona il servizio

È possibile sia registrarsi al servizio tramite il sito o la app oppure usare il servizio occasionalmente richiedendo i codici 'usa e getta'. 

Per avere informazioni e supporto per l'attivazione del proprio account o dei codici 'usa e getta', i cittadini e le strutture socio-sanitarie possono contattare i recapiti:

  • email info@veasyt.com
  • telefono (voce o chat WhatsApp) 392 9633074

Esitono due modalità di fruizione del servizio, attivabili dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) :

  • su appuntamento, per cui è necessaria la prenotazione con almeno 24 ore di preavviso
  • in modalità istantanea dalle ore 14 alle 17.

 

* VESTY è un operatore professionale selezionato da apposito bando pubblico. VEASYT è un’azienda spinoff della ricerca dell’Università Ca’Foscari Venezia, specializzata nello sviluppo e nella ricerca di servizi di interpretariato da remoto in lingua dei segni italiana (LIS) e in lingue vocali