Terapie fisiche
Terapie fisiche
PER OGNI TIPO DI PRENOTAZIONE È NECESSARIO ESSERE IN POSSESSO DI:
- Prescrizione medica redatta dal medico di medicina generale o dallo specialista
- Piano Riabilitativo Individuale (PRI)
- Tessera sanitaria
- Eventuali documenti di esenzione
- Tessera TEAM per i cittadini europei o il codice S.T.P. (Straniero Temporaneamente Presente) per i cittadini extracomunitari.
Per il Presidio CTO di via Bignami, 1 recarsi presso lo sportello delle terapie fisiche piano -1 attivo dal lunedì al venerdì secondo la seguente articolazione oraria:
- dalle 9 alle 12 e dalle 13:30 alle 15 per le prenotazioni delle Terapie Fisiche.
Per il Polo Fanny Finzi Ottolenghi di via Isocrate, 19 recarsi presso lo sportello CUP piano terra attivo dal lunedì al venerdì secondo la seguente articolazione oraria:
- dalle 9 alle 13 per le prenotazioni delle Terapie Fisiche.
Occorre essere muniti di impegnativa, piano riabilitativo individuale (PRI) e tessera sanitaria.
Presidio CTO di via Bignami, 1 telefonare al numero 02.947743275 oppure 02.947743484 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 13:30 alle 15.
Polo Fanny Finzi Ottolenghi di via Isocrate, 19 telefonare al numero 02.58296088 dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 16.
Presidio CTO presso lo sportello CUP di via Bignami, 1 - Padiglione A piano terra, attivo dal lunedì al venerdì con la seguente articolazione oraria dalle 8 alle 16:30 per le accettazioni terapie fisiche.
Polo Fanny Finzi Ottolenghi presso lo sportello CUP di via Isocrate, 19 - piano terra, attivo dal lunedì al venerdì con la seguente articolazione oraria dalle 8 alle 17 per le accettazioni terapie fisiche.
Occorre essere muniti di impegnativa, piano riabilitativo individuale (PRI) e tessera sanitaria.
Per le prestazioni ambulatoriali, salvo i casi di esenzione previsti dalla normativa vigente, è previsto il pagamento di un ticket che deve avvenire prima dell’effettuazione della prestazione.
Puoi pagare Il ticket con:
- Bancomat;
- Carta di Credito (ad eccezione carta American Express);
- PagoPA (sistema di pagamento elettronico verso la Pubblica Amministrazione);
- Contanti.
Effettuato il pagamento verrà rilasciata una ricevuta da presentare al momento dell’erogazione della prestazione.
Tutte le prestazioni erogabili presso le sedi dell’Azienda (P.O. Pini, Polo Riabilitativo e P.O. CTO) possono essere pagate anche attraverso la piattaforma del sistema PagoPA mediante il codice IUV (Identificativo Univoco Versamento) che si trova sull’avviso di pagamento (rilasciato allo sportello o presente sul Fascicolo sanitario elettronico). Per poter effettuare il pagamento con questa modalità occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sull’avviso di pagamento.
Pagare con PagoPA consente di ottenere rapidamente una ricevuta con valore liberatorio, indipendentemente dalla modalità di pagamento scelta. Nel caso del pagamento on line, potrai scaricare la ricevuta in formato pdf al termine dell’operazione di pagamento.
Per saperne di più su PagoPA consulta il seguente link pagopa.gov.it.
Attenzione: in caso di pagamento con il canale PagoPA, il giorno dell'appuntamento è necessario accedere agli sportelli CUP per concludere l'accettazione amministrativa.
L'annullamento di un appuntamento deve avvenire almeno due giorni lavorativi prima della prestazione. In caso di mancata disdetta verrà addebitato l’importo del ticket della prestazione non usufruita, anche se sei esente. (art. 3 comma 7 del D.L.07/06/2024, n.73).