V EDIZIONE - LA REUMATOLOGIA DA ZERO A CENTO

V EDIZIONE - LA REUMATOLOGIA DA ZERO A CENTO

10 novembre 2023

Notizia

La reumatologia ha visto negli ultimi 20 anni un progresso rilevante sia nei farmaci a disposizione del clinico, sia delle strategie di trattamento sia nell’adulto che nei pazienti in età evolutiva.

Da 4 anni è attivo a Milano il progetto “da zero a cento”, volto a una stretta collaborazione tra il reumatologo pediatra e il reumatologo dell’adulto. Allo scopo di favorire un confronto sempre più stretto tra le due parti per migliorare le rispettive conoscenze e favorire il processo di transizione.

E’ importante sottolineare come le differenze tra le patologie reumatologiche del bambino e dell’adulto possono essere rilevanti, sia dal punto di vista degli aspetti clinici, e degli aspetti di ricerca, sia in particolare per gli  aspetti legati alla comunicazione medico paziente. lo scopo di quest’incontro organizzato dalle unità operative di reumatologia dell’età evolutiva e reumatologica clinica dell’ASST Pini-CTO e Università di Milano è quello di creare un confronto tra esperti di fama nazionale e internazionale allo scopo di chiarie meglio le più attuali modalità di valutazione e trattamento delle patologie reumatologiche e di stimolarne l’applicazione nella pratica clinica quotidiana, saranno inoltre presentate e discussi casi clinici paradigmatici.

 

SCARICA IL PROGRAMMA

notizie
Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa e Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 27/11/2023