ALDO ARIENTI Amici C.O.O Onlus

L’Associazione Aldo Arienti Amici C.O.O. Onlus si è costituita nel 1990 per volontà di alcuni ex-pazienti e di simpatizzanti con lo scopo di contribuire a sostenere l’attività del Reparto di Chirurgia Ortopedica Oncologica (C.O.O.) dell’ASST Gaetano Pini-CTO. 

L'associazione persegue finalità:                                                                   

  • di solidarietà sociale in appoggio ai pazienti in condizioni disagiate affetti da tumori del sistema muscolo scheletrico anche attraverso la fornitura d’uso gratuita di ausili protesici (tutori), riabilitativi (apparecchi CPM ) e terapeutici (CEMP); 
  • di supporto al confort dei pazienti degenti (per esempio mettendo a disposizione televisori, videoregistratori, biblioteca, videoteca, ecc.),                                                                               
  • di integrazione alle attività assistenziali (tende telescopiche a tutela del riserbo, assistenza psicologica), didattiche e di ricerca (gestione data base e archivio immagini, strumenti didattici).                                         

L’Associazione inoltre è membro attivo di SPAEN (Sarcoma Patients EuroNet), fondata nel 2009, a supporto dei pazienti e delle organizzazioni dei pazienti affetti da sarcoma in Europa.

CONTATTI

Presidente: Dr. Sergio Mapelli

Referente: Sig.ra Daniela Monfasani

Tel. segreteria: 02.58296.667

Mail segreteria: arienti-pini@gpini.it

Sede: Piazza Cardinal Ferrari, 1, Reparto di Chirurgia Oncologica Ortopedica, 4° piano monoblocco A

Sito web: http://amicicoopini.org/