ASST DOTT. MEMEO È IL NUOVO DIRETTORE DIPARTIMENTO ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA E CHIRURGIE SPECIALISTICHE

DOTT. MEMEO È IL NUOVO DIRETTORE DIPARTIMENTO ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA E CHIRURGIE SPECIALISTICHE

17 December 2024

DOTT. MEMEO È IL NUOVO DIRETTORE DIPARTIMENTO ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA E CHIRURGIE SPECIALISTICHE

 

Nominato dal Direttore Generale Paola Lattuada con la delibera n. 566 del 12 novembre 2024, nell’ambito del riassetto dipartimentale dell’ASST Gaetano Pini-CTO

 

Milano, Martedì 17 Dicembre 2024 - Il Dott. Antonio Memeo, già Direttore UOC Ortopedia Pediatrica, dal 1 dicembre 2024 è il nuovo Direttore del Dipartimento Ortopedia Traumatologia e Chirurgie Specialistiche dell’ASST Gaetano Pini-CTO.

Il conferimento dell’incarico da parte del Direttore Generale Paola Lattuada è avvenuto “tenuto conto dei requisiti di esperienza professionale, della capacità gestionale capacità gestionale ed organizzativa, nonché dei programmi di lavoro e delle attività di sviluppo clinico ed organizzativo”. Una nomina che risponde all’ esigenza di garantire un’applicazione uniforme e omogenea degli obbiettivi dipartimentali aziendali, per le riconosciute competenze tecniche professionali, scientifiche e di carattere organizzativo.

<<Facciamo i nostri migliori auguri di buon lavoro al Dott. Memeo, che da diversi anni rappresenta un valore aggiunto per l’ASST Gaetano Pini-CTO e siamo certi che metterà al servizio dell’azienda tutta la sua esperienza per fornire ulteriore supporto strategico e propositivo sia in ambito gestionale che organizzativo con un coinvolgimento fattivo di tutto il personale sanitario e socio sanitario, per garantire il corretto svolgimento di tutte le attività dipartimentali finalizzato alla migliore offerta di cura e presa in carico dei nostri pazienti >> ha dichiarato il Direttore Generale, la Dott.ssa Paola Lattuada.

<<Ho accettato con entusiasmo l’incarico affidatomi dal Direttore Generale e condivido con Lei e con tutta la Direzione Strategica la volontà di migliorare sempre più l’offerta di servizi da parte di tutte le Strutture che fanno parte del Dipartimento, sia in termini qualitativi che quantitativi, per rispondere ai bisogni della popolazione e alle prossime sfide che ci attendono>> ha dichiarato il Dott. Antonio Memeo.

Il Dott. Memeo succede alla direzione del Dipartimento al Dott. Primo Andrea Daolio, che aveva lasciato l’incarico lo scorso 10 ottobre, con conseguente nomina ad interim del Direttore Sanitario, Dott. Cesare Candela.

Il Dipartimento di Dipartimento Ortopedia Traumatologia e Chirurgie Specialistiche è una struttura strategica dell’Azienda, a cui afferiscono gli operatori sanitari che si occupano di tutte specialità della ortopedia moderna nelle differenti strutture: 13 Unità operative Complesse e 18 Strutture Semplici a valenza dipartimentale.

 

Antonio Memeo, 66 anni, da diversi anni è direttore della UOC Ortopedia e Traumatologia Pediatrica.

Dopo la laurea e la Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia e in Chirurgia della Mano presso l’Università degli Studi di Milano, nel 2001 ha conseguito un Master Universitario in Ortopedia e Traumatologia dell’età evolutiva. Dal 2016 è professore dell’Università degli Studi di Milano per il corso di Laurea per Tecnici Ortopedici ed è stato Presidente della Società Italiana di Ortopedia Pediatrica (SITOP).

Specializzato in interventi chirurgici su pazienti Pediatrici di estrema complessità, come la chirurgia del ginocchio e ricostruzione legamentosa e l’allungamento degli arti, il Dott. Memeo è uno dei massimi esperti a livello nazionale anche nel trattamento chirurgico di diverse patologie rare come Acondroplasia, Malattia Esostosante multipla ed altre malattie congenite.

Autore di molte pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali, ha acquisito particolare esperienza nel campo dell'Ortopedia infantile partecipando con relazioni a congressi in Italia e nel resto del mondo.

Responsabile della pubblicazione: Ufficio Stampa e Comunicazione
Ultimo aggiornamento: 17/12/2024