Cancro Primo Aiuto dona le colombe pasquali all'ASST Pini-CTO

Cancro Primo Aiuto dona le colombe pasquali all'ASST Pini-CTO

09 April 2020

Notizia

Cancro Primo Aiuto dona le colombe pasquali all'ASST Pini-CTO

Milano, 9 aprile 2020 - L’Associazione Cancro Primo Aiuto ha deciso di donare una colomba pasquale a tutti gli infermieri dei Centri Covid delle strutture sanitarie lombarde con cui collabora da anni. Anche l'ASST Gaetano Pini-CTO è tra i beneficiari di questo gesto di generosità e ringrazi a di cuore la onlus. 

"Premesso che anche i malati oncologici sono stati colpiti in vario modo dal Covid-19 e stiamo tenendo monitorata la situazione - ha dichiarato Flavio Ferrari, amministratore delegato di Cancro Primo Aiuto - ci siamo anche chiesti cosa potevamo fare di fronte a questa emergenza straordinaria. Molti dei nostri soci sono intervenuti anche con sostanziosi contributi economici in aiuto agli ospedali, per acquistare le strumentazioni necessarie; ma abbiamo pensato che fosse doveroso anche dare un riconoscimento, che è anche segno di ringraziamento e incoraggiamento, agli infermieri che instancabilmente stanno assistendo i molti pazienti affetti da coronavirus".

Così si è deciso di donare a ciascuno degli infermieri dei Centri Covid una colomba pasquale. L’operazione è stata possibile grazie alla generosità del Gruppo Tigros e del suo amministratore delegato Mariaveronica Orrigoni, del gruppo Iperal e del suo presidente Antonio Tirelli, membro del Consiglio di amministrazione di Cancro Primo Aiuto, e alla sensibilità di Nicola Caloni, vicepresidente dell’associazione, titolare della Caloni Trasporti che si occuperà della distribuzione delle colombe. 

Continua a leggere sul sito dell'associaizone.

Ultimo aggiornamento: 09/04/2020