Settimana della salute della donna
Settimana della salute della donna
22 April 2025
Notizia

L’ASST Gaetano Pini-CTO pubblica 8 video informativi sulle principali patologie ortopedie e reumatologiche che possono interessare le donne dall’adolescenza sino all’anzianità
Anche quest’anno la nostra ASST ha scelto di celebrare la Giornata nazionale della salute della donna che cade il 22 aprile e dedicherà non una giornata ma un’intera settimana alla salute delle donne. “Lo faremo pubblicando ogni giorno dei video informativi sui nostri social, a cura dei nostri professionisti. Abbiamo coinvolto ortopedici, reumatologi, nutrizionisti, fisiatri che ci spiegheranno quali sono le patologie più diffuse tra la popolazione di genere femminile e come prevenire queste patologie” spiega la dott.ssa Rossana Giove, Direttore Socio Sanitario dell’ASST Gaetano Pini-CTO.
Fondazione Onda è un Ente del Terzo Settore che gestisce l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere e promuove un approccio alla salute orientato appunto al genere, con particolare attenzione per quello femminile. Ogni anno la Fondazione premia gli ospedali che pongono attenzione alla salute femminile con un riconoscimento, ovvero i Bollini Rosa, e l’ASST Gaetano Pini-CTO da anni riceve sempre il massimo riconoscimento.
L’ASST Gaetano Pini-CTO crede fortemente nella Medicina di Genere. I suoi professionisti si impegnano a sviluppare protocolli di ricerca e di assistenza dedicati alle donne.
Seguici sulla nostra pagina Facebook per non perdere i contenuti:
https://www.facebook.com/ASSTPiniCTO
Informazioni per i giornalisti e invio di materiali:
Ufficio Stampa ASST Pini-CTO
ufficiostampa@asst-pini-cto.it |
025829696 |
3398750076|