Violenza di genere, un seminario gratuito
Violenza di genere, un seminario gratuito
15 May 2019
Notizia

Milano, 15 maggio 2019 – Ogni settimana, in Italia, muoiono in media tre donne vittime di femminicidio. La questione della violenza di genere ha delle ripercussioni sulla salute, sulla società e sull’economia. Di questi argomenti si parlerà il 31 maggio al seminario gratuito “Gender violence, ho to detect and face it”, organizzato dalla prof. Cristina Cattaneo e dalla dott.ssa Alessandra Kustermann che dirige il Soccorso Violenza Sessuale e Domestica del Policlinico di Milano, un centro antiviolenza pubblico, che si rivolge a tutte le vittime di violenza, di qualunque sesso ed età.
Saranno fornite informazioni su come riconoscere la violenza domestica e sul ruolo del sistema sanitario, secondo la Convenzione di Istanbul. Saranno riportate esperienze internazionali su come affrontare la violenza di genere. Il convegno ospita, infatti, professionisti di rilievo internazionale (Prof.ssa M. Nittis dall'Australia e Prof. E. Baccino da Montpellier), che tratteranno il tema della violenza domestica.
L’evento si terrà presso l’Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7 Aula, 111, il giorno 31 maggio. Sarà disponibile un servizio di traduzione in tempo reale e un servizio di catering.
- Locandina violenza di genere.pdf - pdf 2.6MB