Qualità e Risk Management
Qualità e Risk Management
Descrizione:
L’Azienda riserva grande attenzione alla promozione della qualità delle cure e dei servizi e alla sicurezza dei pazienti attraverso il coinvolgimento diretto di tutte le unità operative sanitarie e amministrative in progetti strutturati di miglioramento continuo della qualità.
La struttura Qualità supporta la Direzione Strategica Aziendale nella definizione di politica e obiettivi aziendali per la qualità e la sicurezza a livello aziendale, coordina le attività di verifica ispettiva all’interno dell’azienda, cura i collegamenti con gli Enti di certificazione.
La funzione Risk Management è svolta dal Risk Manager che rappresenta l’interfaccia aziendale per la gestione del rischio nei confronti degli interlocutori interni ed esterni all'Azienda essendo suo compito la diffusione e sviluppo della cultura della sicurezza in tutti i livelli dell'azienda. Il Risk Manager sostiene e promuove l’identificazione, la valutazione, l’analisi, il trattamento e la riduzione dei rischi, con particolare riguardo alla gestione del rischio clinico.
La funzione di medicina legale intesa come attività di supporto alla gestione dell’attività di Risk management e di contenzioso inerente sinistri da attività sanitaria è svolta da professionisti esterni.
Coordinamento Staff di Direzione e Direttore DAPSS:
Giovanni MuttilloStaff:
Arturo Caniglia - ResponsabileCaterina Castellini
Qualità e Risk Management
Via Gaetano Pini, 9, MilanoCoordinamento Staff di Direzione e Direttore DAPSS
L’Azienda riserva grande attenzione alla promozione della qualità delle cure e dei servizi e alla sicurezza dei pazienti attraverso il coinvolgimento diretto di tutte le unità operative sanitarie e amministrative in progetti strutturati di miglioramento continuo della qualità.
La struttura Qualità supporta la Direzione Strategica Aziendale nella definizione di politica e obiettivi aziendali per la qualità e la sicurezza a livello aziendale, coordina le attività di verifica ispettiva all’interno dell’azienda, cura i collegamenti con gli Enti di certificazione.
La funzione Risk Management è svolta dal Risk Manager che rappresenta l’interfaccia aziendale per la gestione del rischio nei confronti degli interlocutori interni ed esterni all'Azienda essendo suo compito la diffusione e sviluppo della cultura della sicurezza in tutti i livelli dell'azienda. Il Risk Manager sostiene e promuove l’identificazione, la valutazione, l’analisi, il trattamento e la riduzione dei rischi, con particolare riguardo alla gestione del rischio clinico.
La funzione di medicina legale intesa come attività di supporto alla gestione dell’attività di Risk management e di contenzioso inerente sinistri da attività sanitaria è svolta da professionisti esterni.
Risk Management: 0258296772 | Qualità: 0258296688
riskmanagement@asst-pini-cto.it | qualita@asst-pini-cto.it | accreditamento@asst-pini-cto.it