URP
Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Descrizione:
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un organismo di partecipazione a disposizione dei cittadini per migliorare l’accesso e la qualità dei servizi sanitari. Tenuto conto della trasversalità della funzione rispetto alla organizzazione aziendale l’Ufficio è collocato in staff al Direttore Generale. L’Azienda, attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico:- assicura l’informazione sugli atti e sullo stato dei procedimenti, sulle prestazioni erogate, sulle modalità di accesso ai servizi;
- garantisce la tutela dei diritti del cittadino e riservatezza delle informazioni;
- svolge una funzione di garanzia ai diritti di partecipazione e di tutela dei cittadini e delle loro associazioni collaborando anche con l’Ufficio di Pubblica Tutela;
- promuove le indagini di “customer satisfaction”, collocando all’interno dell’Azienda il punto di vista degli utenti;
- redige ed applica la procedura “Gestione reclami ed encomi”, attraverso la raccolta di reclami/segnalazioni/encomi da parte degli utenti;
- promuove l’integrazione delle attività di comunicazione interna ed esterna, in sinergia con l’Ufficio Comunicazione;
- collabora con la Direzione Strategica Aziendale nella gestione delle proposte del Volontariato ospedaliero e nel coordinamento delle stesse al fine di facilitare il processo di dialogo e partnership con il Territorio
Responsabile:
Luigi OrtaglioStaff:
Laura Servillo - ResponsabileUfficio Relazioni con il Pubblico (URP)
Padiglione Principe | Piano 1
Via Gaetano Pini, 9, Milano Direttore
L’Ufficio Relazioni con il Pubblico è un organismo di partecipazione a disposizione dei cittadini per migliorare l’accesso e la qualità dei servizi sanitari. Tenuto conto della trasversalità della funzione rispetto alla organizzazione aziendale l’Ufficio è collocato in staff al Direttore Generale. L’Azienda, attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico:
- assicura l’informazione sugli atti e sullo stato dei procedimenti, sulle prestazioni erogate, sulle modalità di accesso ai servizi;
- garantisce la tutela dei diritti del cittadino e riservatezza delle informazioni;
- svolge una funzione di garanzia ai diritti di partecipazione e di tutela dei cittadini e delle loro associazioni collaborando anche con l’Ufficio di Pubblica Tutela;
- promuove le indagini di “customer satisfaction”, collocando all’interno dell’Azienda il punto di vista degli utenti;
- redige ed applica la procedura “Gestione reclami ed encomi”, attraverso la raccolta di reclami/segnalazioni/encomi da parte degli utenti;
- promuove l’integrazione delle attività di comunicazione interna ed esterna, in sinergia con l’Ufficio Comunicazione;
- collabora con la Direzione Strategica Aziendale nella gestione delle proposte del Volontariato ospedaliero e nel coordinamento delle stesse al fine di facilitare il processo di dialogo e partnership con il Territorio
Indirizzo
Via Gaetano Pini, 1
Orario
Lunedì - Venerdì
8:00 - 17:30
Telefono
02.58296564
Mail
urp@asst-pini-cto.it
Indirizzo
Via Bignami, 1
Orario
Lunedì - Venerdì
mattina 8:30 - 13:00
pomeriggio 14:30 - 16:00
Telefono
02.947743316
Mail
urpcto@asst-pini-cto.it