S.S. Traumatologia d'urgenza (CTO)

$viaIndirizzoStruttura.getData()

Descrizione:

Descrizione

La Traumatologia d'urgenza Presidio Ospedaliero CTO dell'ASST Gaetano Pini-CTO nasce negli anni Trenta e nel corso degli anni diventa un punto di riferimento per l'INAIL a causa della forte presenza dell'industria pesante nella periferia Nord Est di Milano.

Nell'ultimo decennio è stato ristrutturato e modernizzato, fino a ottenere nel 2014 dell'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS) del Ministero della Salute il primo posto su scala nazionale per la mortalità più bassa nel paziente anziano.

Patologie trattate

Sono trattate tutte le patologie ortopedico-traumatologiche. 

Attività clinica

Il Presidio CTO garantisce un sevizio H 24 per 365 giorni annui. Annualmente la Struttura Semplice di Traumatologia d'Urgenza registra oltre 20.000 accessi per un totale di 100.000-120.000 prestazioni.

Per ogni turno, fino alle ore 20, sono presenti due ortopedici. Dopo le 20, un ortopedico è presente all'interno della struttura e 2 sono reperibili per la gestione delle emergenze chirurgiche.

La S.S. di Traumatologia d'Urgenza del CTO è dotata di personale infermieristico altamente specializzato nel triage e nella gestione dei traumi, specie nell’anziano.

Responsabile:

Giuseppe Bonfiglio

Telefono:

Email:

S.S. Traumatologia d'urgenza (CTO)

Via Bignami, 1, Milano